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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati nell’invio di comunicazioni, newsletter​

Informativa generale
Gentile signore/a,
abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, per le finalità sotto indicate; a tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati.
Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la Fondazione Sinapsi, che lei può contattare personalmente o a mezzo posta ordinaria presso la sede legale a Cava de’ Tirreni (Sa), Corso Mazzini, 116, oppure per mezzo di posta elettronica all’indirizzo e mail info@fondazionesinapsi.it.

2. Finalità e basi giuridiche del trattamento.
I dati personali che lei ci fornir, saranno trattati per le finalità e secondo le basi giuridiche appresso indicate:

Finalità
(Perchè trattiamo i suoi dati)

Base giuridica
(Perchè trattiamo i suoi dati)

Conseguenze in caso di rifiuto al trattamento (Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Al fine di consentire l’invio della Newsletter per comunicazioni relative alle attività svolte da Sinapsi, informazioni sui servizi offerti, eventi, incontri, convegni, congressi, seminari, mediante posta elettronica o altre applicazioni consone per tale finalità.
Art. 6 lettera f) GDPR (legittimo interesse del Titolare nello svolgimento della propria attività)
Il consenso non è richiesto; tuttavia il mancato conferimento dei dati non permette di inviare le informazioni richieste. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento
Al fine di consentire l’invio del Notiziario cartaceo, per informazioni relative alle attività svolte, informazioni sui servizi offerti, eventi, incontri, convegni, congressi, seminari.
Art. 6 lettera f) GDPR (legittimo interesse del Titolare nello svolgimento della propria attività)
Il consenso non è richiesto; tuttavia il mancato conferimento dei dati non permette di inviare le informazioni richieste. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento

3. Destinatari e categorie di destinatari
I dati personali che la riguardano saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati. I suoi dati non saranno comunicati a terzi.

4. Trasferimento all’estero
I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

5. Periodo di conservazione dei suoi dati personali e criteri utilizzati
I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.

Documento

Durata della conservazione

Modulo di iscrizione alla newsletter (sito internet/cartacea)
I dati forniti saranno utilizzati al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

6. Diritti dell’interessato
Lei ha il diritto di ottenere da noi, titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al titolare è presentata mediante richiesta scritta corredata da documento di riconoscimento presso i punti di contatto del titolare sopra indicati.

7. Diritto di reclamo
Qualora lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

8. Collaborazione
Per noi la protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono valori di primaria importanza, le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.

9. Cancellazione dei servizi
Per non ricevere più la newsletter, fare clic sul link “Cancellazione dal servizio” presente in basso all’interno di ogni newsletter ricevuta sulla propria posta elettronica. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@fondazionesinapsi.it