Privacy Policy
Informativa Covid 19
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA DA COVID19.
Gentile Signore/a,
trattiamo le informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, per adempiere gli obblighi derivanti dalla normativa speciale per il contenimento della pandemia da COVID19. A tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.
1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati.
Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la Fondazione Sinapsi, che lei può contattare personalmente o a mezzo posta ordinaria presso la sede legale a Cava de’ Tirreni (Sa), Corso Mazzini, 116, oppure per mezzo di posta elettronica all’indirizzo e mail info@fondazionesinapsi.it.
2. Finalità e basi giuridiche del trattamento.
I dati personali sono trattati per le finalità, secondo le basi giuridiche ed attraverso le deroghe appresso indicate:
Finalità
(Perchè trattiamo i suoi dati)
Base giuridica
(Perchè trattiamo i suoi dati)
Finalità
(Perchè trattiamo i suoi dati)
Base giuridica
(Perchè trattiamo i suoi dati)
3. Destinatari e categorie di dati trattati.
I dati personali saranno trattati, nel rigido rispetto delle prescrizioni di legge, esclusivamente per le finalità sopra indicate, con strumenti elettronici ed analogici del sistema informativo della Fondazione Sinapsi, esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da Responsabili del trattamento specificamente designati. Non è prevista la registrazione delle informazioni salvo diversa espressa prescrizione di legge. I dati non saranno diffusi né esportati all’estero e comunicati esclusivamente ove espressamente previsto dalla legge ai soli soggetti legittimati a riceverli.
4. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
I dati personali oggetto di trattamento ove registrati saranno conservati per il periodo strettamente necessario previsto dalla normativa e comunque entro il periodo di emergenza COVID19.
5. Diritti dell’interessato
Lei ha il diritto di ottenere da noi, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza, corredata dalla copia di un documento di identificazione, è presentata ai contatti del Titolare come sopra indicati.
6. Diritto di reclamo
Qualora lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferiti effettuato attraverso il nostro sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
7. Collaborazione
La protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza, le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.